Eventi artistici a Napoli e dintorni, Novembre 2014

In questo autunno così caldo sicuramente Napoli saprà offrire una vacanza indimenticabile a chiunque volesse godere delle bellezze di questa città unica, calda accogliente ed amichevole. Ora , fra un baba ed una pizza da Michele, potete dedicarvi anche a qualche evento artistico. Eccone qualcuno fra i tanti

 

PALAZZO ZEVALLOS STIGLIANO

Via Toledo 185, Napoli

23 Ottobre 2014 – 11 Gennaio 2015

TANZIO VARALLO

Ritorniamo nell’arte seiententesca Italiana dove in pittura l’influenza del Caravaggio determinò uno stile che verrà seguito da molti suoi discepoli diretti o indiretti. Il pittore Tanzio Varallo è una testimonianza del lavoro dell’epoca nella zona di Napoli. Una gemma da vedere per comprendere un aspetto più storico ed artistico di questa città.

http://www.gallerieditalia.com

 

CASTEL DELL’OVO

CESARE AUGUSTO NEL BIMILLENARIO DELLA SUA MORTE

fino al giorno 8 Novembre 2014

 

L’artista contemporaneo Romualdo Schiano celebra i duemila anni dalla morte del grande personaggio che caratterizzò la storia italiana e dello splendore di Roma antica. Un punto di vista interessante da non perdere in una location che ha del magico!

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25380

 

Spostiamoci ad andiamo verso Avellino dove il divertimento e le feste non mancano ma voglio segnalarvene una proprio in tema con la stagione autunnale

MONTELLO ( AV)

7-8-9 Novembre 2014

SAGRA DELLA CASTAGNA

Tutti con le pance vuote perchè per tre giorni si mangerà a base di castagne . Avete presente quante magnifiche ricette e piatti si possono preparare con questo frutto autunnale? Tante, tantissime, anzi di più…perchè non provarle?

Buona castagnata  a tutti!!