Idee spaventose per halloween 2014 da Comacchio a Palermo, passando per Napoli

Siete pronti a festeggiare alla grande la magnifica notte di Halloween. Il 31 Ottobre si avvicina  a grandi passi quindi armatevi di zucca, scopa e maschere perché la festa sta arrivando. Ecco qualche idea scovata in giro per l’Italia.

Partiamo da Comacchio ( Ferrara)

31 Ottobre

A Ferrara una zona attrezzata per bambini per giocare insieme nella notte più paurosa dell’anno. Ad Arena Piazza Bellini troverete le caldarroste alla fiamma e sangue di Dracula e quando cala la notte? Orde di zombie scenderanno delle vie del centro ma Mhyrta e il drago difenderanno tutti dagli invasori. Per saperne di più

 

http://www.ferraraterraeacqua.it/it/comacchio/eventi/manifestazioni-e-iniziative/sagre-feste/festa-di-halloween

 

Ci spostiamo ora a Napoli

Da qualche anno è stato proposto l’Halloween tour e quest’anno torna a grande richiesta. Una passeggiata narrata dove scoprirete i fantasmi leggendari di Napoli. Sapete chi vi accompagnerà nel vostro tour? Delle streghe vere e proprie a lume di candela. Da brivido!

Maggiori info

www.insolitaguida.it

Facciamo un salto in Sicilia

Come tutti sapete in Sicilia ci sono fra le catacombe più belle al mondo: una vera e propria scuola di mummificatori esercitava qui la sua professione lasciando dei reperti di grande valore. L’atmosfera quando si cammina nella catacombe è sicuramente lugubre, gotica ma da non perdere. Quale momento migliore di visitarla se non  il 31 Ottobre?

Fra le suggerite: le catacombe dei cappuccini di Palermo e le catacombe di San Giovanni a Siracusa.

 

Buon halloween a tutti!