Milano aperta anche ad Agosto 2014: mostre ed eventi

Siete rimasti in città oppure avete deciso di dedicarvi alla visita di Milano questa estate?

La troverete molto meno deserta degli scorsi anni e avrete una serie di manifestazioni a cui sarebbe un peccato rinunciare.

La manifestazione “ aperti per voi” garantisce l’apertura di determinati monumenti visitabile grazie all’impegno dei volontari che hanno deciso di darci l’opportunità di apprezzare luoghi d’arte.

Quali sono?

Casa Museo Boschi Di Stefano (Via Jan 15, tel 02.74.28.10.00, orari dal martedì alla domenica, 10-18 In questa casa troverete arredi del 1300 e opere d’arte di grandi maestri del Novecento

Museo del Duomo, con 26 sale nuove tutte da scoprire Piazza Duomo 12, tel. 02. 72.02.26.56 dal martedì alle domenica, 10-18; ingresso 6 euro)

Aperto ad agosto e gratuito il giorno 21 dalle 10 alle 18 è il Museo Poldi Pezzoli con i suoi mobili raffinati, gli accessori, le decorazioni e tutto quello di cui si circondò Gian Giacomo Poldi Pezzoli, amante dell’arte e dai gusti raffinati. In questo museo potrete ammirare il quadro La dama dipinto da Pollaiolo e la Pietà di Giovanni Bellini. Chiuso il martedì è sarà chiuso il 15 agosto. Orari 10-18 . Per saperne di più ecco il sito

http://www.museopoldipezzoli.it/

 

All’idroscalo potrete ammirare la mostra parco di sculture con lavori di artisti del XX secolo . In estate è aperto dalle 7 di mattina alle 21…vedere il tramonto in mezzo alle sculture può essere affascinate.

 

Questo solo un assaggio…non c’è da annoiarsi in questa estate meneghina 2014.