Tre mostre a Milano da non perdere 2015

Signori e signore siamo nel nuovo anno. Le sfilate uomo introduce la nuova stagione ma gli eventi e le mostre a Milano rendono tutto molto più frizzante.

Siete pronti?

 

ACCADEMIA DI BRERA 

BRAMANTE NELLE ARTI LOMBARDE

 

fino al 22 marzo 2015

Una magnifica mostra di questo artista che si articola nelle stanze di Brera mescolandosi anche agli altri capolavori conservati un questa pinacoteca. Biglietto unico per Bramante e la mostra permanente. Come perdere questa occasione? Questa mostra celebra i cinquecento anni dalla morte dell’artista che fu nel 1514. Si focalizza particolarmente sul periodo in cui rimase in Lombardia e quindi dal 1477 al 1499. Uno degli sponsor della mostra è Armani.

 

http://www.brera.beniculturali.it/

MUSEO DELLE SCINZE NATURALI

MOSTRA “FOOD. LA SCIENZA DAI SEMI ALPIATTO”

28 GIUGNO 2015

In un’epoca dove il cibo è un elemento fondamentale come necessità, passione, cultura una mostra fondamentale per conoscere approfondire un argomento che spesso diamo per scontato. Il percorso è interattivo e quindi interessa sia grandi che piccini.

 

http://www.mostrafood.it/

PALAZZO REALE
VAN GOGH

8 MARZO 2015

Un omaggio al grande artista , il percorso segue un andamento cronologico che rivela le varie fasi biografiche di questo grande artista. Nella mostra sono visibili per la prima volta quadri mai stati a Milano. Uno di essi è l’autoritratto del 1887 e  Paesaggio con covoni di grano e luna crescente, Ritratto di Joseph Roulin, Natura morta con un piatto di cipolle, tutti databili 1889

http://www.vangoghmilano.it/

Tre idee ma la città è ricca di tante altre iniziative!!